Logo Sarda Energia

CHI SIAMO

La Sarda Energia si occupa da anni di vendita installazione e sviluppo di strutture ed impianti per la produzione di energia alternativa da fonti rinnovabili, quali fotovoltaico, micro eolico, sistemi di illuminazione a basso voltaggio per giardini, strade, capanni, ovili, negozi, case, sistemi di pompaggio acqua con alimentazione a basso voltaggio da moduli fotovoltaici e/o accumulatori d'energia... il tutto per diminuire i costi di gestione o rendersi indipendenti dal fattore energetico.

Derivante da una realtà strettamente agricola, Il titolare Luca Masala da sempre appassionato di energia , ha visto bene di integrare quest’ultima nel mondo agricolo, con sistemi di pompaggio o forniture ecologiche di energie importante che fosse rinnovabile. In diversi anni maturando esperienze e studiando le diverse esigenze, si ritrova con un pacchetto di soluzioni ideali e soggettive, mandando avanti la filosofia dell’energia alternativa e risparmio energetico.

Come azienda Ci proponiamo ai clienti come consulenti energetici a 360°, consigliando e seguendo il cliente nel miglior modo possibile, facendo con ogni cliente un lavoro individuale e soggettivo, valutando e studiando, attraverso i nostri tecnici ed ingegneri, tutti i diversi casi e/o problematiche, garantendo cosi le minori spese con minori tempi di ammortamento e maggiori efficienze energetiche.

Specialisti nei sistemi ad isola ( anche chiamati off-grid o stand alone ) siamo in grado di portare l’energia elettrica in ogni località o sito in cui necessita e di adeguare, dove serve, gli impianti esistenti, riuscendo così di rendere una struttura elettrificata come se fosse collegata alla linea elettrica.

All’attivo possiamo presentarci, come Sarda Energia, con numerosi impianti ad isola e di pompaggio ad energia solare in diverse località nel mondo, con collaborazioni con enti e ONLUS. In Sardegna siamo presenti da 10 anni con numerose installazioni perfettamente funzionanti, effettuate presso privati (Cuglieri, Berchidda, Guspini, Santadi, Nuragus, Cabras, Padru, Fonni, Gavoi, Milis, S. Caterina, etc.. ), enti pubblici, parchi nazionali come la GIARA e l’isola de L’Asinara, o presso comuni come Nuragus, Genoni, Tuili etc. Esperienze all’estero come Marocco, Kenya, Congo rep dem, Sud America, Madagascar …

I sistemi di pompaggio ad energia solare che proponiamo, sono sistemi ad alta efficienza con prestazioni professionali. Con prevalenze oltre i 300Mt e portate medie da 200Lt/h a oltre i 2000Mc/gg con la sola energia solare. Con questi sistemi possiamo vantare i prodotti più competitivi del mercato mondiale in qualità e prestazioni per quanto riguarda l’utilizzo dell’energia solare.

Offriamo la possibilità di commutazione delle pompe già esistenti in sistemi indipendenti solari.

Le Pompe che utilizziamo, lavorano con corrente continua (CC) e range da 12V a 200V nei sistemi medi mentre negli impianti più importanti in corrente alternata il voltaggio può essere da 110V – 220V – 360V- 600V sempre alimentate solamente da Fotovoltaico.

L’alimentazione dei sistemi fotovoltaici ad isola per pompaggio acqua vanno da 50WP a 150KwP. Con un sistema di alimentazione singolare, 3 fasi in CC per tutti i sistemi, avendo così un sistema completamente autonomo e performante. O, in base alle tipologie di lavoro e potenze , la AC in mono e trifase a variazione di frequenza.

 

 

 

 

MATERIALI DI ALTA QUALITA’

Le pompe presentano un corpo robusto e leggero in acciaio di prima scelta, stainless steel (AISI316), controcorpi interni in ceramica, camere di spinta gommate, assorbitori di correnti interne, motori BRUSHLESS, protezioni contro le correnti galvaniche e correnti vaganti.

 

VERSATILITA’

L’alta efficienza dei prodotti, permette di effettuare anche irrigazioni dirette con automazioni usate normalmente, grazie al controller ( centralina di controllo in dotazione ) che permette di lavorare con pressostati standar , o interruttori galleggiante, o tutti gli altri sistemi utilizzati nei sistemi comuni.

Le pompe Booter e di superfice possono essere dotate di sistemi di filtraggio ( in alcuni in dotazione)

Grazie alla vasta gamma di prodotti siamo in grado di pompare acqua da pozzi artesiani, laghetti, pozzi a scavo, cisterne, fiumi, ruscelli, piscine, o come sistemi di ossigenazione o recircolo piscine etc. . Portare l’acqua con una singola pompa ad oltre 4000Mt di distanza, utilizzare sistemi galleggianti a zattera.

Tutti i sistemi possono essere utilizzati in forma ibrida, per aumentare le performace e avere una vasta area di utilizzo. Offriamo il servizio di telecontrollo e tele monitoraggio su tutti i sistemi, completanto così i sistemi di irrigazione professionali.